L’elezione durante l’assemblea degli iscritti svoltasi sabato 27 luglio durante la quale sono state rinnovate le altre cariche direttive dell’associazione.
L’associazione LiberArci di Favara ha un nuovo presidente, si tratta di Fabio Lupo che è subentrato a Pasquale Cucchiara che lascia la carica dopo oltre 3 anni. Eletti anche i componenti del direttivo: Antonella Morreale, vice presidente; Rosalva Contrino, segretaria; Maria Grazia Costanza, Miriam Lupo, Rosanna Parisi e un’altra figura in via di definizione come consiglieri.
“Intendo ringraziare Pasquale Cucchiara e tutto il direttivo uscente per l’ottimo lavoro svolto in questi anni – ha detto Lupo – Favara ha estremo bisogno di persone che si impegnano con lo scopo di apportare un miglioramento alla vita della propria comunità. Questi ragazzi hanno dimostrato, sul campo, di avere molto a cuore la crescita del proprio paese. So di raccogliere un’eredità pesante – ha detto ancora il neo presidente – so anche che sarà difficile ma ci metterò tutto l’impegno possibile per continuare sulla strada tracciata cercando di far crescere ancora, e sotto tutti i punti di vista, la nostra associazione. Fortunatamente, sarò coadiuvato da un gruppo di persone validissime e per le quali nutro profonda stima”.
Come prima iniziativa è stata già protocollata una richiesta formale all’amministrazione comunale di Favara per avviare una raccolta firme, come promosso dalla redazione “I Siciliani Giovani” di Catania, con lo scopo di intitolare una Piazza/Via ad Andrea Camilleri.