Salvatore Urso
Dalla Toscana alla Sicilia a piedi assieme alla sua fedelissima cagnolina Dakota, per ben 1450 km per raggiungere la nonna e portare in giro per l’Italia il messaggio di sensibilizzazione alla Cultura della Donazione degli Organi.
Francesca Ferraro una ragazza di 29 anni ha cominciato il suo cammino il 16 giugno scorso, scendendo lo stivale italiano per un totale di 69 tappe.
Obiettivo scoprire l’Italia, ma soprattutto andare a trovare la nonna Ciccia che vive a Montevago nella nostra provincia Agrigentina.
Ha attraversato la Toscana, il Lazio, la Campania e adesso si trova lungo la fascia costiera della Calabria.
Durante il suo viaggio è stata spesso ospitata dalle varie sedi dei gruppi e sezioni Aido.
E noi Sezione Provinciale Aido Agrigento saremo presenti ed accoglierla al suo arrivo a Montevago, assieme ai tanti suoi amici e all’amministrazione Comunale di Montevago.
Francesca infatti, ha scelto con orgoglio di diventare testimonial Aido in Italia e con un virtuale abbraccio si stringe a tutti i trapiantati ,a chi è in lista d’attesa e a tutti i Donatori e alle loro famiglie.
È possibile seguire il suo cammino attraverso la sua pagina facebook.
Francesca è nata in Sicilia, ma già all’età di 2 anni si è trasferita in Toscana.
Amo la mia terra pur conoscendola poco.
Per Francesca la Sicilia è una terra che chiama sempre i suoi figli, tornare è un sogno.
Benvenuta Francesca
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
DALLA TOSCANA A MONTEVAGO A PIEDI CON LA SUA CAGNOLINA DAKOTA
By vedisotto2 Minuti di lettura