Incontro Anna Alba per parlare dell’assemblea cittadina convocata dalla sindaca per giovedì prossimo, senza, comunque, entrare nel dettaglio degli argomenti posti nell’elenco sui quali si avvierà il confronto con i favaresi.
L’amministrazione Alba è entrata da due mesi nel suo quarto anno di mandato elettorale e, a dire il vero, le cose non sono andate come se le aspettavano i cittadini e la stessa sindaca. In un momento, come l’attuale, quando la popolarità della Giunta non è proprio al suo massimo, con coraggio Anna Alba cerca il confronto diretto con i suoi cittadini. Aveva promesso di risolvere la crisi politica, con la nomina dei due assessori al momento mancanti, aprendo alla città incontrando i rappresentanti del volontariato, i parroci, i politici e i cittadini, sta mantenendo la parola data.
La prima cittadina, mi dice, di affidare all’assemblea il punto di svolta della sua amministrazione, in un confronto che si aspetta costruttivo farà una sorta di consuntivo, tra l’altro fatto una sola volta in Consiglio comunale. Chiarirà i motivi dei disservizi e dei ritardi amministrativi e farà conoscere il lavoro fatto e ciò che la città deve aspettarsi nel prossimo futuro.
I cittadini, dal loro canto, avranno la possibilità di esporre gli aspetti negativi che li penalizzano e dare i loro suggerimenti.
Ognuno può vedere come vuole l’idea dell’incontro, è, comunque, un momento di democrazia, nel rispetto della quale è doverosa la partecipazione.
L’appuntamento, lo ricordiamo, è alle 18 di giovedì prossimo in Piazza Cavour.