Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa riflessione, con i tanti interrogativi contenuti, da parte dell’ex sindaco di Favara avvocato Mimmo Russello relativa alle infamanti dichiarazioni fatte dall’europarlamentare del MoVimento 5 Stelle Giarrusso nei confronti di Favara e dei suoi cittadini. Mimmo Russello ha avuto modo di scrivere una lettera aperta di riflessioni all’europarlamentare ma adesso si rivolge ad alcuni amministratori comunali di Favara chiedendo il perché loro hanno messo mi piace su quelle affermazioni.
“Mi dispiace profondamente, e mi piacerebbe che me ne spiegassero il senso, che il presidente del consiglio comunale di Favara, Salvatore Di Naro, e i due attuali “vice” delle più alte cariche istituzionali di Favara, rispettivamente, del presidente del consiglio, Giuseppe Nobile, e del sindaco, Giuseppe Beninca, abbiamo, tutti e tre, messo “mi piace” al post calunnioso di Giuarrusso, e, il terzo,, addirittura, condiviso tale post sulla sua pagina Facebook.
Signori vi paghiamo per parlare male di Favara? Caro Peppe Nobile tu eri consigliere comunale nella passata amministrazione e il tuo amico-socio, Davide Lumia, era assessore: dobbiamo pensare che eravate corrotti? Come fai a mettere mi piace a tale sconcezza? Ti rendi conto che è anche contro di voi? Totò Di Naro e Peppe Beninca, voi che siete, rispettivamente, presidente del consiglio e assessore ai rifiuti e tanto altro, oltre che vice sindaco, disponete forse di notizie che noi non sappiamo? Sapete ma tacete? Vi ricordo che siete pubblici ufficiali; siete stati già in procura a denunciare ciò che sapete di losco? Da cittadino pretendo una risposta e una spiegazione”.
Avv. Domenico Russello