Grande soddisfazione per Febo Gambacorta, istruttore, personal trainer nonché titolare della palestra Cultural Body di Favara, insieme al suo collega e pluricampione Sandro Cauchi. Grazie al suo impegno e alla suo lavoro è riuscito a salire sul podio più alto nella gara “Notte delle Stelle” che si è tenuta al teatro Mediterraneo di Napoli, nella categoria – 182cm.
“Una gara molto dura e selettiva con la presenza di campioni provenienti da ogni parte d’Italia – ci dice – soprattutto nella mia categoria che è una delle più affollate. Una ragione in più per ringraziare il mio preparatore nonché amico, grande e serio professionista, Alfonso Curatolo di Caltanissetta”. “Notte delle Stelle” è la prima gara della seconda parte della stagione agonistica della federazione IFBB Italia. La manifestazione permette di selezionare i migliori atleti da mandare ai mondiali maschile e femminile della federazione IFBB. Tutti gli atleti che si qualificano dal primo al terzo posto sono qualificati per gli internazionali, dal primo al sesto posto, inoltre, si qualificano automaticamente per i Campionati italiani IFBB 2020 e per la prestigiosa Diamond Cup Roma 2019 in programma nella capitale il 16 e 17 novembre prossimi.
“I vincitori – ci dice ancora Febo – conquistano 2 Pro Card valide per diventa professionisti e quindi si acquisisce anche il diritto di gareggiare nel circuito professionista internazionale con la presenza di atleti provenienti da ogni parte del mondo, cosa che ci consente di migliorare professionalmente potendoci confrontare con palestre ed istruttori internazionali, inoltre c’è la possibilità anche di vincere un montepremi in denaro”.