Padre Uriel ha provato già lo scorso anno a portare padre Ernesto nella parrocchia San Giuseppe Artigiano di Favara, per offrire ai fedeli le preziose predicazioni del sacerdote.
L’invito è stato rinnovato da padre John, oggi nuovo parroco di San Giuseppe Artigiano.
Ho raggiunto il sacerdote, che ama servire la gente, telefonicamente per conoscerlo e farvelo conoscere perché, mi piace pensare, che oltre alla parola c’è una forte richiesta di segnali, esempi da seguire, di semplici azioni di conforto. E don Ernesto e la sua storia di vita sono segnali, esempi e atti di conforto.
Mi dice che non è mai stato a Favara e che già nella mattinata di oggi ha confessato tantissimi fedeli. Presto padre Ernesto si accorgerà dell’affetto della gente del posto che affollera’ la chiesa durante le funzioni religiose e le sue omelie.
Ma chi è padre Ernesto? Dicevo, ama servire, lo ha fatto per venti anni come ispettore di Polizia di Stato, continua da sacerdote a servire il Signore in mezzo alla gente.
Padre Ernesto mi parla della Cappella dell’Adorazione che appartiene alla comunità dei fedeli di Favara, mi parla dello stare in silenzio per ritrovare se stessi davanti al Signore.
Ascoltarlo ti arricchisce. Chi può lo potrà seguire durante le giornate Eucaristiche nella parrocchia di San Giuseppe Artigiano di Favara.