Lo studio di architettura Lillo Giglia Architetti ancora una volta protagonista nel panorama dell’architettura nazionale ed internazionale. Assieme ad alcuni tra i nomi più rilevanti del panorama internazionale dell’architettura, è stato chiamato per dare la propria visione sul tema Tempodacqua.
Floating Sprawl ‐ Venice City Vision, un suo progetto quasi utopistico, è stato selezionato per la prestigiosa “Biennale di Architettura di Pisa 2019”, edizione curata dal Direttore Alfonso Femia. La Mostra è stata inaugurata presso gli Arsenali Repubblicani di Pisa il 21 novembre e resterà aperta al pubblico fino all’1 dicembre 2019. Lillo Giglia assieme ad alcuni tra i nomi più rilevanti del panorama internazionale dell’architettura, è stato chiamato per dare la propria visione sul tema Tempodacqua. Il tema propone di mettere in evidenza la relazione tra acqua e tempo, gli effetti del cambiamento climatico sul territorio, e il ruolo che l’architettura ha il compito di assumere.
Da Pisa a Dubai: dopo la Biennale di Pisa, lo studio Giglia volerà in direzione Dubai per rappresentare la Sicilia nel campo dell’architettura al “Big Five – International Building & Construction Show 2019”: si tratta della più grande ed influente mostra di architettura ed edilizia in Medio Oriente, che celebra quest’anno il 40° anniversario. Dal 1979, l’evento ha lanciato centinaia di migliaia di prodotti, ha facilitato partnership, conoscenze avanzate e migliori pratiche del settore, fungendo da gateway per le aziende internazionali per accedere al mercato del Medio Oriente, fino a trasformarsi in un hub globale per l’industria delle costruzioni. L’evento si terrà dal 25 al 28 novembre 2019.