Questa mattina si sono incontrati e hanno fatto festa gli ex ragazzi della terza “B” del liceo Empedocle del 1969 e i ragazzi che frequentano oggi la stessa classe e si preparano all’esame di maturità.
Tra gli interventi, quello dell’ex alunno dottore Sferlazza, oggi Procuratore capo a Palmi, che ha affrontato il tema della legalità.
Ideatore della singolare e interessante iniziativa è stato il dottore Santo Pitruzzella, manco a dirlo, anche lui ex ragazzo e prossimo alla pensione con grande dispiacere dei suoi pazienti, che ha curato in spirito di totale servizio per circa 40 anni.
“Dopo il primo incontro dell’anno scorso – ci dice il dottore Santo Pitruzzella – oggi è stata l’occasione, voluta, di passare una sorta di testimone agli studenti che frequentano l’ultimo anno di liceo e si preparano alla maturità”.
Gli ex ragazzi sono: Silvio Baio, Luigi Barba, Alfonso Gaziano, Fulvio Licalzi, Alfonso Licata, Salvatore Marciante, Antonio Patti, Santo Pitruzzella, Franco Sacco, Giovanni Sacco, Ottavio Sferlazza, Alfonso Sollano.