La manifestazione si inizierà alle ore 18,30 di domenica prossima con la S. Messa, la consegna dell’attestato Solidarietà, testimonianze; si concluderà nel salone dell’oratorio con interventi sul tema, momenti di fraternità.
L’Associazione di Solidarietà Familiare “Gruppo Famiglie S. Giuseppe Artigiano” di Favara, e il consiglio pastorale parrocchiale, guidato da P. John Ukwenya, hanno programmato, per domenica 15 dicembre 2019, la “XVI Giornata della Solidarietà Familiare”, all’interno della quale viene consegnato il premio “Attestazione Solidarietà”.
Quest’anno la scelta è caduta, in maniera unanime, sulla signorina Paola Sciortino, per essersi distinta con passione, disponibilità, entusiasmo, eccezionale spirito di operosità nella “accoglienza reciproca, solidarietà gratuita, vicinanza amorevole”.
Paola Sciortino è responsabile dell’Apostolato della Preghiera, ora Rete Mondiale di Preghiera del Papa, un servizio alla Chiesa Cattolica diffuso in tutto il mondo, che propone la spiritualità del Cuore di Gesù per aiutare tutti i membri della Chiesa a vivere pienamente il Battesimo e l’Eucaristia responsabile gruppo Ora di Guardia, attiva francescana, socia impegnata nell’Azione Cattolica.