Con la visita ai bimbi “speciali” della Neuropsichiatria Infantile di Agrigento e la partecipazione diretta alla loro festa natalizia e manifestazione teatrale, l’Unitre Empedocle di Favara, di certo, sta continuando alla grande a svolgere il programma che l’assemblea ha deliberato all’unanimità. Nello specifico, invero, ogni mese ne è prevista la realizzazione di almeno uno dei tanti punti programmati. In atto, è in preparazione la visita ai presepi di Caltabellotta e al parco archeologico di Selinunte, che avrà luogo il prossimo 5 gennaio 2020, così come l’incontro con i giudici Chinnici e Davico per discutere dei tanti problemi che assillano la nostra società e portare un contributo di crescita civile e morale al nostro paese..
In un ambiente di grande armonia e familiarità, di volta in volta, gli associati partecipano con entusiasmo alle varie manifestazioni, coscienti che la loro presenza, oltre a dare forza all’associazione, contribuisce a dare valenza alle loro idee.
L’altro giorno, l’aria natalizia li ha portati a stringersi attorno a don Michele Termini, nella sua qualità di padre spirituale dell’associazione, per assistere alla santa messa natalizia, appositamente coordinata per l’Unitre.
Nell’occasione, come sempre, è stata letta la preghiera dell’associato, scritta dal presidente Dott. Caramazza, mentre i bimbi del quartiere della chiesa di S.Calogero con il loro canto hanno reso emozionante la partecipazione dei convitati. Molto sentita e pregnante l’omelia di Don Michele, il quale, alla fine, ha impartito la santa benedizione.
Quella giornata è stata, comunque, veramente speciale, invero, la sera ha avuto luogo una gioiosa conviviale tra gli associati presso il ristorante Capriccio di Mare di Villaggio Mose, dove si è verificato il pienone: un incontro di grande spessore amichevole e di divertimento.
Nell’occasione furono presentati i nuovi entrati nell’anno, mentre alla fine furono offerte delle rose rosse a tutte le signore presenti.
Ormai l’Unitre Empedocle è diventata una grande famiglia!
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.