Teatro. L’artista favarese Carmelo Capodici ottiene una menzione speciale della giuria al Gran gala’ del teatro dialettale “Premio regionale città di Castelbuono”.
La giuria del Gran Galà del teatro dialettale – “Premio regionale città di Castelbuono” ha sottolineato con un attestato la maestria del cantante favarese Carmelo Capodici.
Si è conclusa il 28 dicembre la prima edizione del Gran Galà del teatro dialettale – “Premio regionale città di Castelbuono”. Ad ottenere una menzione speciale della Giuria, nella sezione “Migliori musiche”, la Compagnia “Teatro insieme” di Favara per la regia di Lillo Crapanzano. Questa la motivazione della menzione: “Lo spettacolo è coronato da un’ OTTIMA ESECUZIONE MUSICALE DAL VIVO che con maestria si innesta nella trama dell’opera”. L’artista che ha conquistato la Giuria con la sua splendida voce, possente e calda tanto da essere, da molti appellato The Voice, è Carmelo Capodici, componente dell’Associazione culturale -teatrale Giò 90 da oltre un decennio, apprezzatissimo cantante, animatore instancabile, nonché insegnante di canto presso la scuola di arte musica e danza “Artemuda”.
Un talento così evidente, non poteva certo passare inosservato, il plateale riconoscimento non è altro che il “coronamento” della levatura artistica dell’artista, succulento frutto della fertile città di Favara.