Lillo Montaperto, fondatore della “Polimedica” di Favara e figura di spicco in Sicilia nel campo della fisioterapia, è stato nominato dalla prestigiosa UCM di Malta, Coordinatore esperto del corso di laurea in fisioterapia e Master in materie sanitarie I e Ii livello.
L’incarico gli è stato conferito dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione dell’università maltese e comunicato direttamente dalla presidente Manuela Di Martino. “Una nomina che mi lusinga e per la quale ringrazio tutto il CdA della Fondazione – ci dice – ho già preso contatti con il Direttore Generale Fausto Gennuso al fine di aprire al più presto qui a Favara uno sportello informativo dell’università”.
L’offerta formativa della UCM si basa su 20 anni di esperienza nel campus svizzero Ludes di Lugano. Un’offerta formativa che punta all’eccellenza didattica ed e’ suddivisa in area medico-riabilitativa, area giuridico-criminologica e area economico-imprenditoriale. Consta di 6 corsi di laurea triennali, quadriennali e quinquennali, erogati in presenza e alcuni on-line. Sono in fase di accreditamento scienze politiche, giurisprudenza e giornalismo.