Arte. Sabato 11 gennaio, “Il Giardino degli Artisti” di Amelia Russello presenta la collettiva di pittura: “A voi… gli attori in mostra”.
Sabato 11 gennaio, a partire dalle ore 19:00, la sala Agape adiacente al teatro San Francesco, accoglierà la mostra collettiva di arti grafiche e pittoriche dal titolo: “A voi… gli attori in mostra”.
L’apprezzata professionista Amelia Russello, giardiniere dal pollice verde, dell’Associazione “Il Giardino degli Artisti” di cui è parte integrante la Scuola di disegno e pittura “Arte in corso”, ha fatto fiorire un’ennesima iniziativa: la mostra collettiva dal titolo: “A voi… gli attori in mostra”. L’ artista ama definirla “un emozionante viaggio attraverso un particolare intreccio che si snoda dando vita al connubio tra le arti del Cinema, del teatro e della pittura”. I suoi allievi, anche i teneri boccioli della Scuola “Arte in Corso” , hanno impresso su tele & c., i lineamenti dei volti noti ed amati del mondo di cinema e teatro, in un’esplosione di colori degni dei giardini più variopinti. Sono più di trenta le opere realizzate dai grandi e piccoli (solo per età) artisti del “Giardino” di Amelia.
Sarà possibile non solo visionare ma, anche, acquistare le opere che sono state realizzate con le tecniche: olio su tela, carboncino e pastello.
Il prezzo sarà indicato sul retro di ciascun opera unitamente al numero di telefono dell’artista che lo ha prodotto.
La realizzazione di quest’evento si deve, oltre all’apporto degli artisti, alla cara disponibilità dei Frati Minori del Convento Sant’Antonio da Padova ed alla fattiva disponibilità di Giuseppe Crapanzano, in arte Cioppino, ai quali Amelia Russello porge un riconoscente ringraziamento.
Di seguito i nomi degli artisti.
I ragazzi: Davide Palumbo, Gabriele Pellegrino, Alessia Virone, Sofia Pullara, Martina Broccia, Antonio Scibetta, Lena Sanfratello, Emanuela Di Caro, Angelo Tardino ed Adriana Urso .
Gli adulti, oltre alla stessa Amelia Russello, sono:
Dolores Silveira, Giovanna Caltagirone, Silvana Monteleone, Mirella Fiore, Anna Lauricella Luca, Adriana Bellavia, Annalisa Zambito Marsala, Davinia Lentini, Giusy Russello, Carolle Babetto.