La vulcanica artista Antonella Morreale ha fatto registrare una ripresa esplosiva dell’attività: una nuova opera teatrale dal titolo “Cielo grande, cielo blu”.
Il CIF(centro italiano femminile) in collaborazione con l’ Associazione teatrale “Arcobaleno”, accomunati dall’ identità della presidentessa, la poliedrica Antonella Morreale, porteranno in scena, a breve, l’opera “Cielo grande cielo blu”, ultimo lavoro “eruttato” dalla vulcanica artista favarese. Protagonisti assoluti della piece teatrale, grazie alla disponibilità degli operatori della comunità “Mano Amica”, gli utenti della stessa che saranno affiancati da alcuni attori dell’ “Arcobaleno”. Ci sarà sicuramente Laura Pompeo, inseparabile complice di Antonella anche nei progetti più folli e l’artista, nonché animatrice sociale, Annamaria Bennardo. L’eclettica Morreale, che non vuole sbottonarsi troppo, ha anticipato soltanto che gli esilaranti momenti scenici saranno ambientati all’interno di una casa di cura e che la location scelta per la rappresentazione sarà l’elegante teatro “Gospel” in seno alla Chiesa Evangelica Internazionale di Favara. Per quanto riguarda i motivi di questa nuova colata dal cratere centrale, riporto le parole dell’artista: “Portare un sorriso ed offrire dei momenti di serenità a persone che vivono all’ombra della società, è sempre stato uno degli obiettivi primari della mia vita”. Sono tantissimi anni che la Morreale frequenta la Comunità “Mano amica” e con gli utenti, afferma, si è instaurato un clima di grande complicità che, da sempre, è fonte di gioia per entrambe le parti. La Morreale ha pensato che fosse doveroso eruttare qualcosa che riuscisse a farli divertire in modo costruttivo.
Forte della tua esperienza in campo teatrale, allora, e fortemente convinta della polivalenza del teatro, è tornata in piena attività esplosiva. Non possiamo, dunque, che attendere questa nuova colata lavica: sarà, di sicuro, un’esperienza che, lascerà delle grandi emozioni nei cuori di coloro che staranno sopra, ma anche sotto il palco, in platea.