Un nuovo rinforzo per la Pro Favara. La società di piazzale Giochi Olimpici, presieduta da Rino Castronovo, ha ufficializzato l’ingaggio del giovane argentino Ham Alessio Emir Alejandro, 20 anni il prossimo 9 marzo, nato a Buenos Aires.
Il neo acquisto ha giocato nel Club Lujan, Primera C argentina (serie D italiana). Il giocatore si è già aggregato ai nuovi compagni, ha svolto le prime sedute di allenamento ed è a disposizione dell’allenatore Giovanni Falsone per la prossima gara di campionato, che la Pro Favara giocherà ancora una volta in casa domenica 2 febbraio allo stadio “G. Bruccoleri”. In precedenza all’ingaggio di Alejandro, il direttore sportivo Gino Mendolia e il responsabile dell’area tecnica Giuseppe Schillaci, in occasione della finestra dicembre del mercato di riparazione, con il placet del tecnico e della società gialloblù, sono riusciti ad assicurare alla squadra Azzara e Settecase. Due elementi d’esperienza, con caratteristiche tecnico-tattiche prettamente offensive che hanno conferito alla Pro Favara più qualità alla costruzione del gioco e maggiore pericolosità alla fase d’attacco.
Purtroppo nonostante i nuovi arrivati, i risultati tardano ad arrivare e la zona play-out è sempre più a rischio. Domenica scorsa la squadra favarese, senza cinque titolari, ha tenuto bene testa alla capolista Dattilo, ma alla fine è stata sconfitta (2 – 0), complice alcuni errori arbitrali che hanno indirizzato il risultato verso la prima della classe. Nelle prime quattro partite del girone di ritorno del campionato di Eccellenza, la Pro Favara ha conquistato solo 4 punti (1 vittoria e 1 pareggio), ma il tecnico Giovanni Falsone resta ottimista e molto fiducioso. “Siamo in netta crescita – afferma il trainer gialloblù – Vero è che abbiamo sprecato una buona chance pareggiando ad Alcamo, ma la squadra è viva, i ragazzi sono vogliosi di riscatto e pronti per la fase discendente del campionato”.
Per la gara di domenica, da vincere a tutti i costi, mancherà ancora la coppia centrale della difesa. Oltre a Iannello, che sconta l’ultima delle quattro giornate di squalifica rimediate nel derby con il Canicattì, sarà assente l’esperto capitano Giuseppe Fallea, appiedato per due giornate dal giudice sportivo, dopo l’espulsione dalla panchina nella gara che la Pro Favara ha giocato contro la capolista Dattilo.
Totò Arancio