L’associazione “Il Giardino degli Artisti” presente ad un concorso d’arte a Mantova, fino al 14 febbraio.
Il talento dei piccoli e grandi artisti della scuola di disegno e pittura “Arte in corso”, aiuola del “Giardino degli artisti”, ha fatto sentire la sua eco oltre lo Stretto.
La mostra collettiva di arti grafiche e pittoriche “A voi… gli attori in mostra”, inaugurata il mese scorso presso la sala Agape adiacente al teatro San Francesco, non è passata inosservata. Essa, infatti, non solo ha riscosso larghi consensi nella città ma, grazie al web, ha fatto sì che il talento degli Artisti partecipanti venisse notato oltre i confini dell’isola.
Le opere, esposte a Favara l’11 gennaio scorso, partecipano ad un Concorso d’arte a tema di ritratti di personaggi famosi nel mondo dell’arte, Spettacolo, Sport, Scienza e Fantasia. I quadri sono stati imballati e spediti a Mantova in tempo per partecipare al vernissage della mostra celebrato l’1 febbraio e resteranno ivi esposti fino a giorno 14, presso la prestigiosa galleria del centro storico ” MAD”: Mantova Arte Design. È stato per noi un grande onore, dice soddisfatta Amelia Russello, vedere le nostre opere uscire dai soliti confini territoriali, diventando parte integrante di una collettiva composta da grandi artisti provenienti da tutta Italia dal titolo “Personaggi allo specchio”.
Sicuramente, aggiunge, un’ opportunità di un sano confronto ma, soprattutto, di interazione e conoscenza tra i vari artisti presenti per la quale rivolge un particolare ringraziamento a Lucia Ghirardini.
Amelia conferma, ancora una volta, dunque, di essere un giardiniere dal pollice verde: capace di rendere il suo giardino, terreno fertile per far sbocciare e fiorire talenti.