Quasi esauriti i biglietti per il Musical “Camicette bianche” in scena sabato 15 febbraio.
Ancora una manciata di biglietti e Giuseppe Crapanzano, in arte Cioppino, potrà proclamare il quinto sold out di fila della quarta stagione di RASSEGNAti .
Il quinto attesissimo appuntamento del corposo cartellone teatrale della Cioppy Group event’s offre, ancora una volta, uno Spettacolo di altissimo livello: “Camicette bianche”- Il musical. Si tratta di uno Spettacolo scritto e diretto da Marco Savatteri, che ha tratto ispirazione dall’omonimo libro di Ester Rizzo, e prodotto dalla “Casa del Musical Production”.
Uno spettacolo che celebra il ricordo dei tanti emigrati costretti a lasciare la propria amata terra ed i propri affetti in cerca di fortuna, tra i quali anche Clotilde Terranova: la ragazza siciliana che il 25 marzo del 2011 morì a New York nel rogo della fabbrica di Camicette bianche “Triangle Shirtwaist Company” ove aveva trovato lavoro come sarta.
“Camicette bianche” è, soprattutto, uno spettacolo musicale, fortemente corale, con band dal vivo, in cui danza, canto e recitazione si fondono per raccontare storie vissute, per rivivere i sogni ed i palpiti di chi, nei primi anni del “900, ha intrapreso, come emigrato, il “viaggio della speranza” non diversamente dai tantissimi immigrati di oggi.
Protagonista del musical una valigia di cartone legata da un filo di spago: lo stesso che sembra legare tra loro le vite dei vari personaggi. Già rappresentato a New York, in Brasile, in Germania, presso il teatro antico di Taormina, a Siracusa ed in tante altre città italiane, lo dpettacolo”sbarca” a Favara grazie a Cioppino che lo ha ardentemente voluto quale ulteriore gemma preziosa da incastonare nel gioiello RASSEGNAti.
Un Musical che si prospetta forte e suggestivo e che, sicuramente, non deluderà le altissime aspettative dell’esigente pubblico di Rassegnati.