Medico e Consigliere Comunale di Agrigento, Giorgia Iacolino, interviene in merito alla ordinanza emessa dal Presidente della Regione, Nello Musumeci, in riferimento alla gestione dell’emergenza per il contenimento della diffusione del Coronavirus.
“Con la recente ordinanza del presidente Musumeci- scrive la Iacolino- le aziende sanitarie locali diventano centrali nella prevenzione e contrasto del Coronavirus. Monitoraggio e sorveglianza dei pazienti, e isolamento fiduciario a casa di chi proviene dalle zone rosse dei comuni del nostro Paese, ove è stato accertato il rischio contagio o dalla Cina, sono di competenza del Dipartimento di Prevenzione di ogni azienda territorialmente competente. Regole di comportamento ispirate al buon senso e misure organizzative appropriate già adottate in Sicilia e nel resto del Paese dovrebbero restituire serenità alla comunità in tempi ragionevolmente brevi.
Temi che saranno oggetto di discussione-conclude Giorgia Iacolino- domani ad Agrigento al Dioscuri alle 9.30, alla presenza di relatori ed esperti che hanno contribuito alla predisposizione delle misure organizzative attuate in Sicilia per prevenire e debellare il Coronavirus.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Giorgia Iacolino: Centrale il ruolo delle Aziende sanitarie locali nella difesa del cittadino dal Coronavirus
By leonardo.pitruzzella1 Minuto di lettura