La pittrice agrigentina Patrizia Prado, dal 28 febbraio al 13 marzo, espone a Palermo, nelle sale neoclassiche del prestigioso ottocentesco Palazzo Jung di via Lincoln n. 71.
“ Segno-Colore-Materia” è il titolo della sua mostra personale che segue alla partecipazione alla 58ma edizione della Biennale d’Arte di Venezia (nella quale Patrizia Prado è stata presente con due opere, su segnalazione del noto storico e critico d’arte siciliano Giorgio Grasso) e alla presenza nelle sale espositive del Museo Civico di Naro, durante le manifestazioni di “ Naro, la Fiera”e in occasione della rassegna di mostre personali d’arte contemporanea dal titolo “ Espressioni e Segni del Colore”.
Patrizia Prado insegna Arte e Immagine all’Istituto Comprensivo Statale “ Esseneto” di Agrigento ed è Responsabile del Laboratorio Artistico di Inclusione, dove i ragazzi sperimentano l’arte attraverso il riciclo di materiali e l’uso di tecniche innovative.
A Palazzo Jung, l’artista esporrà le sue tele d’arte moderna che -come sempre- daranno ai visitatori un hanno un forte impatto emotivo, grazie ai colori vigorosi e ai soggetti spesso di flessibile fulgidità che sottendono l’estrinsecazione di forti valori etici.