Adesso fanno una proposta che non è supportata da alcuna normativa in materia, ma che se sarà condivisa potrebbe essere un segnale da tenere in considerazione. Si tratta di un informale referendum popolare rivolto ai cittadini di Favara con il significativo titolo “Bocciamoli Tutti – Referendum cittadino No Anna Alba”.
Come spiegato in conferenza stampa da Marili Chiapparo, Sergio Caramazza, Rossana Castronovo e Vito Maglio già da lunedì il gruppo si attiverà sui social network ma anche direttamente in mezzo alla gente, per le strade per far firmare questo Referendum, bocciare l’attività amministrativa della giunta di Anna Alba e mandarli tutti a casa, non certo fisicamente ma quantomeno, in relazione ai risultati se ci saranno, “a furor di popolo”.
Le motivazioni sono state esposte da Marili Chiapparo e le potete vederle e sentirle nel video che trovate nella nostra sezione TV, qui sotto Vvi proponiamo invece quando ho detto dal consigliere Sergio Caramazza che sintetizza le motivazioni del referendum e le modalità che intendono perseguire.