“E’ da tempo che a Favara si registrano forti disagi a causa della carenza idrica, divenuta una triste verità quotidiana” .
Inizia così una lettera che il Gruppo misto di Favara, a firma di tutti i consiglieri Chiapparo, Castronovo, Caramazza e Maglio, ha inviato al prefetto di Agrigento Dario Caputo. “In questi giorni si è letto di guasti, interventi riparatori, ottimizzazioni. Il risultato, però, è sempre lo stesso: erogazioni ad intervalli e famiglie a secco senza la possibilità di assolvere alle quotidiane esigenze igienico sanitarie, proprio in questo momento di emergenza per via del diffondersi del coronavirus”. Tourni lunghi di almeno una settimana che molto spesso vanno anche oltre ai quali cittadini di Favara sono abituati, ma che adesso sono veramente impossibili da sopportare.
Continua così la lettera al Prefetto: “Condividendo la preoccupazione espressa da tanti che hanno sollecitato il nostro intervento, ci facciamo portavoce degli stessi e ci rivolgiamo all’Eccellentissimo Sig. Prefetto al fine di chiedere, con forza, un intervento risolutivo verificando le inadempienze e i ritardi ingiustificati che determinano l’inammissibile mancanza di acqua nelle abitazioni di numerosi cittadini favaresi. Il Prefetto intervenga per dare risposte concrete ai cittadini che vivono questo dramma, nel momento dell’emergenza odierna e nel futuro”.