Parlavamo pochi giorni fa del cuore grande dei favaresi, sempre disponibili a tendere la mano al prossimo. A riprova di ciò Giuseppe, Emanuele ed Andrea Vita, titolari della Geva, una eccellenza tra le aziende agricole nazionali, mettono a disposizione i propri mezzi agricoli per la sanificazione delle vie della città. Le operazioni di sanificazione della strade annunciata dal Sindaco, sono state effettuate questa mattina con lo stesso, normalissimo, mezzo utilizzato ordinariamente.
La sanificazione, cosi come è stata effettuata negli altri comuni, va fatta con dei mezzi atomizzatori, gli stessi che i fratelli Vita utilizzano per il trattamento delle piante.
“In questo momento di grande difficoltà,- a parlare è Emanuele Vita- in cui vediamo i nostri concittadini impauriti ed a tratti spaesati, io ed i miei fratelli non riusciamo a stare a guardare senza dare un piccolo contributo. Lo ritengo naturale, per ognuno di noi, sentire la necessità di fare qualcosa di utile per la propria comunità, soprattutto, in una fase delicata come quella che stiamo vivendo.
Mettiamo a disposizione dell’Amministrazione Comunale, qualora lo ritenesse utile, nostri mezzi, trattori, atomizzatori e nebulizzatori a spalla.
Non abbattiamoci, ma allo stesso tempo dobbiamo avere grande senso di responsabilità e tenacia. Tutti insieme- conclude Emanuele Vita- supereremo questo momento e torneremo a goderci la nostra splendida città e il nostro meraviglioso Paese. Forza Favara e W L’Italia”