Per l’ormai consueta e dobbiamo dire anche attesa video-notizia affidata ai nostri Giuseppe Moscato e Leonardo Pitruzzella siamo tornati nel quartiere di Favara Ovest dove è iniziata questa mattina, e speriamo prosegua anche fino all’eliminzaione totale del pericolo per la salute pubblica, la bonifica delle discariche abusive sorte in varie strade della zona. Solo una piccola parte dei rifiuti è stata tolta ma confidiamo che l’azione vada avanti. Ecco la situazione nel racconto di Giuseppe Moscato.
https://www.facebook.com/leonardo.pitruzzella/videos/10219265874391228/
Leonardo Pitruzzella, invece, ci anticipa una azione attesa da tutti, ovvero la sanificazione delle strade della città di Favara. Come abbiamo già scritto la Ditta Vita ha offerto uomini e mezzi per questa importante operazione, ha coinvolto altri agricoltori e artigiani, ha avuto l’adesione di commercianti e giovedì sera si inizia. Ecco il video.
https://www.facebook.com/leonardo.pitruzzella/videos/10219265865150997/
Ricordiamo a tutti che continua l’obbligo di rimanere a casa, è ormai certo che la maggior parte dei contagi, un’ultimo studio parla dell’80%, avviene da soggetti asintomatici ovvero che non hanno ne febbre ne tosse. E’ permesso uscire solo per pochi motivi documentati, da dichiarare nell’autocertificazione che da oggi è cambiata. Il nuovo modulo è reperibile direttamente sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri o comunque basta digitare su google modulo autocertificazione COVID-19.