Puntualmente questa mattina alle ore 8 è stato aperto il cancello centrale del cimitero di Piana Traversa a Favara ritornato alla fruizione pubblica dopo il fermo dovuto all’emergenza COVID-19.
Come disposto dall’ordinanza della sindaca Anna Alba l’ingresso è consentito ed è regolato in riferimento alla lettera iniziale del cognome. Oggi si è iniziato con A-B-C. All’ingresso fina dai primi minuti sono arrivati diversi cittadini, l’ingresso è stato regolato dai Vigili urbani e da quanto ci ha detto la sindaca Anna Alba tutto si sta svolgendo in maniera regolare. Riproponiamo il calendario che regola l’ingresso.
Lunedì A B C Martedì D E F Mercoledì G H I J K L Giovedì M N O P – Venerdì Q R S – Sabato T U V W X Y Z.
L’ordinanza dispone anche che è fatto obbligo a tutti gli utenti prima dell’ingresso al cimitero di indossare mascherine e guanti per tutta la durata della visita, limitando la permanenza alla sola visita dei propri defunti. Sono al momento sospesi tutti i permessi rilasciati agli utenti diversamente abili per accedere con i propri mezzi direttamente al cimitero e spostarsi lì dentro. Detti utenti secondo lo stesso calendario giornaliero potranno utilizzare a turno e con un solo accompagnatore i dispositivi per lo spostamento messi a disposizione dal cimitero oppure quelli personali.