Chiara Rizzo e Samuela Pia Vullo, allieve dell’ Accademia dello Spettacolo Palladium diretta da Lia Minio, sono state scelte dal noto produttore discografico Rudy Zerbi per la realizzazione di in video clip dal titolo “ Il mio canto libero”.
Rudy Zerbi, noto per le sue partecipazioni a programmi televisivi come “Amici di Maria de Filippi” o “ Italia’s Got Talent”, nel periodo di quarantena che l’Italia ha attraversato a causa del coronavirus, come tanti cantanti, attori, presentatori, ha pensato di realizzare un video scegliendo i protagonisti dai social. E così Rudy Zerbi collegandosi in diretta sul suo profilo Instagram ha lanciato una iniziativa, che come scrive “potesse dare un po’ di svago agli altri e a me stesso, e che nello stesso tempo potesse essere utile a qualcuno”. E così è iniziata la selezione e tra le centinaia di ragazze e ragazzi che si sono connessi ogni sera con le dirette ne ha scelto dodici facendoli diventare un unico coro. In collegamento streaming ognuno ha dato il proprio contributo, ha fatto la propria parte e così è nato il videoclip “Il Mio Canto Libero”.
Un bel motivo di orgoglio e soddisfazione per la loro brava insegnante Lia Minio e per le due giovani promesse del canto della bella realtà qual è l’Accademia Palladium.