Domani 04/05/2020 artisti riuniti del King è stata selezionata dal Miur e pubblicata sul sito istruzione.it tra le iniziative nazionali de ”la scuola non si ferma”.
La professoressa Arianna Vassallo, regista dell’iniziativa che ha visto 3 generazioni dei suoi ragazzi impegnati nel progetto, scrive- ”una notizia assolutamente inaspettata che ci onora e ci dà la misura della validità artistica e formativa del nostro lavoro”.
Tre generazioni di giovani artisti, allievi ed ex allievi del liceo “M. L. King” di Favara, si sono riunite, collegata a distanza da varie città di Italia, per rendere omaggio ai medici e agli infermieri, ma anche per dare un segnale di speranza con le parole e la musica. Insieme, hanno rielaborato il testo della canzone “Domani”, registrata in occasione del sisma in Abruzzo e pubblicata il 6 maggio 2009. “La musica e la scuola hanno un’enorme responsabilità: quella di dar voce a pensieri liberi e di diffondere valori e sapere – scrive il gruppo di studenti –. Insieme possono essere un magnifico antidoto alla paura e all’ignoranza; è proprio questo quello che ci siamo proposti di trasmettere con questo video”. Tratto dal sito istruzione.it
https://www.facebook.com/arianna.vassallo.5/videos/2854280901357206/