Il circolo Fratelli d’Italia di Favara con la sua vice presidente Mariagrazia Alongi interviene in relazione alla votazione che ha visto la bocciatura da parte dei consiglieri comunali d’opposizione del Piano finanziario Tari 2019.
“L’emergenza covid19 ha costretto tutti a stringere la cinghia e a rimboccarci le maniche. Stiamo tentando una ripresa non del tutto facile e a tal proposito ci chiediamo come, in un momento così difficile, possa venire in mente di proporre un aumento della TARI, servizio peraltro che, è giusto puntualizzare, pecca pesantemente di inefficienza”.
Prosegue così la nota di FdI “Tale pericolo è stato scongiurato grazie alla coraggiosa scelta dell’opposizione e di quanti hanno preso coscienza delle ripercussioni che ciò avrebbe avuto sulle spalle dei cittadini. Gli stessi cittadini che un tempo avevano dato fiducia con il 70% della preferenza ad Un amministrazione che ad oggi non ha più la maggioranza in consiglio. La nuova Alba tanto sperata per Favara alla fine si è dimostrato l’ennesimo eclissi di buio”.