Oggi il mondo del wedding perde un uomo che ha fatto la storia degli abiti da sposa che oggi in termini più moderni chiameremmo bridal wedding.
Il signor Gregorio Caramanno inizia la sua carriera all’età di 13 anni quando insieme al fratello maggiore andavano in giro per la provincia a vendere stoffe, gli affari incrementano al punto da prendere al seguito anche i “carusi”.
Nel 1957 Sposa la signora Maria e nel 1958 aprono il loro bottega di tessuti al centro di Favara. I tessuti preziosi attraggono non solo le donne favaresi ma anche agrigentine e soprattutto le nobildonne naresi che si fanno realizzare preziosi abiti da cerimonia e anche da sposa.
A fine anni 50 il signor “Grioli, così conosciuto a favara, ebbe l’intuizione di aprire il primo show room di abiti da sposa. La gente aspettava con trepidazione questo momento al punto che dal giorno successivo all’inaugurazione le file per gli appuntamenti duravano ore.
Oggi il mondo del wedding e chi lo conobbe piange un antesignano, un uomo dalla spiccata ironia che con passione e dedizione per il proprio lavoro ha fatto storia!
La redazione di SiciliaOnpress si stringe al dolore della Famiglia Caramanno