Ieri, 9 luglio, presso il salone Don Pino Puglisi della Chiesa dei SS. Pietro e Paolo di Favara, si è tenuta l’Assemblea Ordinaria Elettiva Sezione Provinciale di Agrigento.
Ieri, alle 17:00, presso il salone don Pino Puglisi della Chiesa dei SS. Pietro e Paolo di Favara, si è tenuta l’assemblea costitutiva della sezione provinciale Aido Agrigento che è stata intitolata a Franca Russotto, venuta a mancare qualche mese fa.
“Trapiantata” e socia Aido aveva conosciuto il dolore della malattia renale e, da studentessa, aveva iniziato la dialisi in attesa di trapianto. Franca aveva ricevuto l’organo dalla madre e da quel momento ha iniziato la sua Mission dedicando la sua “vita rinata” agli altri con sensibilità, disponibilità e amore. Negli incontri con gli studenti raccontava la propria esperienza e grazie al suo grande amore per la vita riusciva a catalizzare l’attenzione delle platee di studenti docenti e dirigenti.
È stato naturale intitolare il gruppo Provinciale Aido Agrigento alla sua memoria in quanto “ha costituito- scrive Paola Pisciotta primo presidente Provinciale- un valido esempio nella vita dell’associazione che tanto amato e a cui tanto ha donato con la sua dedizione”.
Quella di ieri, presieduta da Oscar Aiello, presidente Provinciale Caltanissetta, è stata un’assemblea molto partecipata, ha registrato, infatti, la presenza di numerosi rappresentanti dei sette gruppi Aido della provincia (Favara, Agrigento, Licata, Canicattì, Siculiana , Sciacca, Menfi) e non solo.
Salvatore Urso, presidente del gruppo comunale Aido Favara, ha tenuto a ringraziare, a nome di tutti, Don Marco Damanti per la sua squisita e puntuale disponibilità.
Il tema della donazione è uno di quelli di cui, ancora oggi, si parla con difficoltà. Quella della donazione è una vera e propria “cultura” che va diffusa in modo capillare in modo che possa attecchire saldamente sul territorio e nei cuori di ciascuno.
“Donare è vita”, è un gesto d’amore perché l’essenza dell’amore è donare/donarsi all’altro.
Di seguito i 15 componenti del Consiglio Direttivo Sezione Provinciale Aido “Franca Russotto” Agrigento:
-Lauricella Antonio (Presidente)
-Urso Salvatore (Vicepresidente Vicario)
– Gallo Giovanni (Vicepresidente)
– Filì Maria Lavinia (Segretario)
-Lauricella Vincenzo (Amministratore)
Consiglieri:
Pisciotta Paola, Zucchetto Pietro, Bavetta Antonella, Dulcetta Maria, Bancheri Gaspare, Asaro Anna, Cusumano Antonella, Vitello Giuseppe, Costa Silvia, Lilia Alba.