Antonio Moscato
Fratelli D’Italia è un partito presente da non molto nella nostra Città, ma attraverso il nostro circolo, che mi onoro di rappresentare, esso vuole mettere radici profonde e non essere il solito fuoco di paglia che si spegne dopo il vento delle elezioni.
Una realtà del genere per non scomparire ha bisogno di alcuni *elementi* che garantiscano una continuità prima delle competizioni elettorali, durante la campagna elettorale e soprattutto dopo, quando in relazione al risultato raggiunto bisogna rimboccarsi le maniche e trasformare le parole in fatti.
Per Fratelli D’Italia questi *elementi* garanti sono i seguenti :
Un _progetto_ che nasca dalla condivisione di un Ideale (poiché gli ideali costituiscono il vero MOTORE della politica, contrariamente a quanto si pensa).
Una _squadra_ che si impegni a concretizzare il progetto.
Ed in fine ma non meno importante, occorre _l’uomo_ che sappia fare da sintesi a questo lungo processo.
Il nostro Circolo sta elaborando le prime due fasi, ovvero definire il progetto e scegliere la giusta squadra, a tal proposito rinnovo il mio invito a tutti coloro che si rispecchiano nei medesimi ideali ( conservatori nei valori essenziali dell’uomo, liberali e liberisti) ad avvicinarsi a noi ed impegnarsi per il proprio paese.
Alla fine questa squadra consegnerà il volante al pilota giusto.