La XVIII° Edizione del Blues & Wine Soul Festival, organizzata da Joe Castellano in pieno rispetto delle normative e le prescrizioni di sicurezza legate al Covid19, si preannuncia ricca di interessanti novità e di solide certezze con cene di Gala proposte da rinomati Chef isolani presenti in ogni tappa del circuito; degustazione di oltre 60 etichette tra i migliori vini italiani e la colonna sonora a cura di grandi artisti nazionali ed internazionali, dove faranno la parte del leone il Flamenco e la Rumba Gitana di Miguel Fernandez e del suo Gruppo.
Primo appuntamento al Resort Perla del Golfo di Terrasini il 30 Luglio; la meravigliosa terrazza del Madison sul mare della Scala dei Turchi di Realmonte ospiterà la tappa del 2 Agosto; terza tappa il 4 Agosto, ancora in terra agrigentina nell’elegante Resort Fontes Episcopi di Aragona, dove si darà spazio all’antica saporita cucina siciliana ed ai nuovi talenti della Musica. Mercoledì 5 Agosto il Circuito si sposta al Risto Garden “Ai Grani Antichi” di Siracusa, proprio accanto al celebre Teatro Greco, che anticipa la ormai leggendaria Tappa di Taormina.
Due due serate, il 6 e 7 Agosto, nello splendido Metropole Luxury Hotel. Nella prima serata spazio a Dj set dalle terrazze del Metropole, insieme a live musicali che accompagneranno anche pillole di Alta Moda italiana, con relative sfilate. Il 7 Agosto, invece, sempre al Metropole, l’annuale Cena di Gala, con tanti ricchi piatti e con Gitania Group che farà un excursus dal Flamenco alla più travolgente Rumba Gitana. Il 9 Agosto il Blues & Wine Soul Festival si sposta sull’Etna, nei giardini del Grand Hotel Villa Itria di Viagrande.
Il clou di questa prima parte del festival si avrà il 12 Agosto nel rinomato QUID – Vicolo Luna di Favara, esempio di rigenerazione urbana premiato in diversi Festival dell’architettura, dove si darà spazio al Soul con la vocalist Alessandra Chiarello e il suo quartetto. Una occasione davvero unica per una Cena di Gala con i piatti proposti dallo Chef, Salvo Failla, con la degustazione di oltre 60 etichette tra i migliori vini italiani.
A questo primo blocco, altre tappe seguiranno tra fine Agosto, Settembre ed Ottobre, tra Sicilia, Sardegna e Lazio. L’edizione 2020 si concluderà presso lo storico Grand Hotel delle Palme di Palermo, prossimo alla riapertura in chiave super lusso, con il Blues & Wine Awards, e la premiazione delle Aziende italiane che hanno partecipato alla manifestazione.