Appuntamento mercoledì 12 agosto 2020, inizio ore 20:30, in pieno rispetto delle normative e le prescrizioni di sicurezza legate al Covid19. Una notte magica, un’atmosfera unica in una splendida location, QUID Vicolo Luna di Favara, premiata alla Biennale di Venezia ed in Turchia come miglior esempio di riqualificazione urbana.
La parte musicale è affidata ad una ospite eccezione del Blues & Wine di Joe Castellano, Alessandra Chiarello, cantante cosentina dalle sonorità black, ed il suo Quartetto. Già voce leader di molti progetti tra cui Soul Pains, Alessandra Chiarello nel 2018 al Premio Nazionale delle Arti a Milano, ottiene la menzione speciale per la qualità della voce e l’interpretazione.
Il 2019 segna la produzione del suo primo ep, I was waiting for you, 5 brani inediti in cui si fondono sonorità black, dal soul all’r&b. Il progetto è accompagnato da, William Preite alle tastiere, Mario D’Ambrosio al basso e Massimo Russo alla batteria.
La tappa del Blues & Wine al QUID Vicolo Luna di Favara sarà anche una occasione davvero unica per una Cena di Gala con i piatti proposti dallo Chef Salvo Failla, con la degustazione di oltre 60 etichette tra i migliori vini italiani.
Il menù proposto da Salvo Failla per il Blues&Wine Soul Festival è stato chiamato “Abbraccio tra Terra e Mare”. Si inizia con il Fagotto di Tonno rosso affumicato con patate e broccoletto in crema di sesamo e brunoise di carota al basilico menta. Quindi i primi piatti: Risotto con zucchine e bottarga di ricciola e limoni di Sicilia; Maccheroncini con pomodorini, melanzane, mandorle e ricotta salata. Prelibato il secondo piatto: Entrecote di Modicana con insalata tiepida di patate e fagiolini alla maggiorana. Per finire Composizione di dolce e frutta QUID.
Il tutto annaffiato dalla degustazione di ben 60 etichette di vini provenienti da diverse Regioni d’Italia. L’edizione 2020 del Blues & Wine Soul Festival si concluderà presso lo storico Grand Hotel delle Palme di Palermo, prossimo alla riapertura in chiave super lusso, con il Blues & Wine Awards, e la premiazione delle Aziende italiane che hanno partecipato alla manifestazione.