Mercoledì prossimo 12 agosto alle 18,30 sarà celebrata una santa messa per ricordare Gessica, la giovane madre scomparsa da due anni.
“Il 12 agosto del 2018 – a parlare è don Marco Damanti parroco della chiesa dedicata ai santi Pietro e Paolo – si apre una ferita, mai rimarginata, nella società civile. Le ricerche e le indagini non hanno, almeno al momento, portato ad alcun esito. Nulla di nulla. C’è un criminale, o più di uno, impunito e in libertà e ci sono i figli della povera madre che non hanno avuto giustizia e che forse mai sapranno cosa è accaduto la sera del 12 agosto”.
C’è sofferenza nelle parole di don Marco Damanti, la stessa di tanti favaresi che mai avrebbero immaginato l’ennesima scomparsa, avvenuta in città, rimasta nel buio più assoluto, senza dimenticare che un’altra se ne è verificata dopo quella di Gessica, con la vicenda di Giuseppe Fallea, che fa salire a quattro il numero delle persone misteriosamente svanite nel nulla, negli ultimi decenni.
“Stasera – conclude don Marco – nella parrocchia Santi Pietro e Paolo a Favara, sarà celebrata la messa in ricordo di Gessica con la presenza dell’amministrazione comunale e i rappresentanti di altre istituzioni. Nel rispetto delle misure di contenimento della pandemia, il numero delle persone che entreranno in chiesa sarà limitato”.