Il presidente di Forza Italia di Agrigento Giulio Cinque plaude , insieme al direttivo, la scelta di sgombero degli hotspot e dei centri di accoglienza per i migranti.
“ La Sicilia ha bisogno di ritrovare la dignità perduta ”- così esordisce Giulio Cinque che con parole marcate sostiene la scelta del presidente Musumeci.
Agrigento , Lampedusa , Porto Empedocle ecc stanno subendo un umiliante teatrino politico da troppo tempo !
È ora di fare chiarezza e ridare dignità a dei luoghi che rappresentano cultura , mare , colori e amore .
Continua Cinque – Non ci siamo mai tirati indietro come territorio nell’accoglienza ma non possiamo essere lasciati soli ! Abbiamo bisogno di aiuto e tutti dobbiamo essere pronti a sostenere in qualunque modo questa grande tragedia che attanaglia chi meno fortunato di noi che senza garanzie alcune attraversa il mare e mille intemperie per sbarcare sulle nostre coste !
Ci vuole metodo e programmazione !
Forza Italia è vicino a tutti coloro stanno affrontando l’emergenza : forze dell’ordine, medici, infermieri, ausiliari, volontari e tutti quanti oggi mettono a repentaglio la propria salute causa Covid-19 e altre malattie infettive .
Conclude Cinque- “Più che mai oggi bisogna aiutare questa gente disperata , ridotta alla fame , alla disperazione e più totale , donne in gravidanza , bambini ancora neonati , anziani .. le immagini che arrivano tutti i giorni sono strazianti e non è concepibile che nel 2020 nel mondo possano esserci eventi del genere” .
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Forza Italia, Giulio Cinque: Pieno sostegno per la scelta del Presidente della Regione
By Claudia Alongi2 Minuti di lettura