È festa nella frazione balneare Cannatello -Fiume Naro di Agrigento dove è avvenuta la schiusa con la nascita di decine di tartarughe caretta- caretta.
Il nido era presente nella spiaggia molto frequentata soprattutto da cittadini di Favara e non era stato censito, nel senso che nessuno si era accorto almeno 70 giorni fa che la caretta-caretta avesse depositato le sue uova in quel posto, per cui non c’era nessuna recinzione e nessuna protezione.
Gioia e meraviglia doppia quindi quando qualcuno si è accorto che dalla sabbia stavano uscendo delle minuscole tartarughe, capendo che si trattava di un nido di caretta caretta è stato avvisato subito il responsabile del WWF.
Subito sul posto alcuni volontari che unitamente ai tanti bagnanti hanno subito delimitato la zona per proteggere il nido e consentire un corridoio sicuro per i piccoli nati per attraversare la spiaggia e andare in mare.
La schiusa non è stata contemporanea per tutte le uova ma si è prolungata per oltre 2 giorni con il nido che è stato protetto e attenzionato da tutti.