Il Gruppo Misto (Consiglieri: Marilì Chiapparo, Sergio Caramazza, Rossana Castronovo e Vito)
“A cosa servono Sindaca, Presidente Di Naro, Assessori vecchi e nuovi, Consiglieri compiacenti se la volontà di governare non c’è, se tirano a campare e non vogliono approvare gli atti?
Durante l’ultimo Consiglio, infatti, quando in segno di protesta l’opposizione ha abbandonato l’aula, a far cadere il numero è stato lo strategico abbandono dell’aula da parte del pavido vicepresidente eletto tale coi voti di Anna Alba.
Abbiamo chiesto più volte al Presidente di provare ad essere degno della carica che ricopre, invitandolo a dialogare con la Sindaca per verificare la possibilità che questa continui a governare senza passare per lo svilimento del Consiglio Comunale o eventualmente proporre alla stessa le dimissioni.
Il Presidente del Consiglio Comunale deve rispondere al Consiglio e alla Città, chiarendo quale sia il piano occulto dell’Amministrazione che egli stesso fiancheggia.
Al di là del fatto che sia o meno vera la sensazione, avuta da alcuni presenti, che sia stata la stessa Sindaca a invitare il vicepresidente ad abbandonare l’aula per fare cadere il numero, la posizione della Presidenza è gravissima. Sindaco, Presidente e vice diano spiegazioni ufficiali del loro comportamento inadeguato e spudorato”.