Uno studente di appena 18 anni, di Favara, è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Agrigento, per spaccio di sostanza stupefacente, in piena zona movida di Agrigento, sulla scalinata che da via Atenea immette in via Pirandello.
I militari dell’Arma hanno attenzionato il ragazzo e al momento della cessione di una dose di cocaina sono intervenuti. Lo studente favarese è stato perquisito, addosso aveva 5 grammi di hashish e 500 euro, probabilmente l’incasso dell’attività di spaccio. È stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e su disposizione del magistrato di turno, posto ai domiciliari. Per l’assuntore, un giovane agrigentino è scattata la segnalazione alla Prefettura quale assuntore abituale di sostanze stupefacenti.
Sempre i Carabinieri nell’ambito di attività rivolta al contrasto allo smercio di droga hanno denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Palermo, un ragazzo di 17 anni di Porto Empedocle, trovato in possesso di 30 grammi di hashish, pronti per essere spacciate.