La tragica disavventura ci viene raccontata in diretta dal collegato Totò Arancio in quanto una delle due donne affetta da coronavirus è sua parente.
“Ci sono due persone affette dai sintomi di coronavirus essendo state positive al tampone, che da ore, da questo pomeriggio, stazionano davanti al Sant’Elia di Caltanissetta – ci dice con rabbia Totò Arancio – una di queste è mia sorella( non si tratta di Marina l’insegnante positiva al covid-19) che sta ricevendo solo una ossigenazione provvisoria direttamente in ambulanza dove è stata collocata da ore, poiché hanno detto che non ci sono posti all’interno dell’ospedale”.
Totò Arancio ha cercato di farsi sentire, ha alzato la voce e ha chiamato la dirigenza dell’ospedale, ha denunciato il tutto anche al Commissariato di Polizia che ha inviato una pattuglia. “Siamo qui dalle prime ore di pomeriggio e immaginate il disagio e la preoccupazione in quanto le due pazienti stazionano in ambulanza”.
Alla fine di una lunga e stressante serata è stato assicurato dalla direzione sanitaria il ricovero e la presa in carico delle due pazienti nell’apposito reparto dell’ospedale.