L’ordinanza della sindaca Anna Alba dispone anche la chiusura del campetto polivalente di via Brindisi e l’obbligo dell’uso della mascherina negli orari di apertura delle Ville comunali
L’Ordinanza, la n. 119 del 23 ottobre 2020, regola l’apertura delle Villette comunali e dispone la chiusura del campetto polivalente di via Brindisi, nel popoloso quartiere di via Agrigento, entra in vigore già da oggi e fino al prossimo 13 novembre.
Le Ville comunali saranno aperte dalle ore 8:00 alle ore 18:00 con la prescrizione che è fatto obbligo di indossare la mascherina. Una ordinanza finalizzata a vietare gli assembramenti di giovanissimi che, senza alcuna preoccupazione frequentano questi luoghi di aggregazione senza alcuna misura di prevenzione come, appunto, il distanziamento interpersonale e l’uso della mascherina. Ne è esempio Villa/Piazza della Pace frequentata soprattutto dopo le ore 18:00 da centinaia di giovani non curanti delle prescrizioni in materia di prevenzione e contenimento della pandemia da COVID-19. Da oggi, lo rimarchiamo piazza della Pace, E’CHIUSA e quindi non fruibile dalle ore 18:00 alle ore 8:00 fino a giorno 13 novembre 2020, così come tutte le altre ville comunali.