Il Presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Civiltà, ha convocato e presieduto la prima riunione della Conferenza dei capigruppo del Comune di Agrigento.
Il Presidente e i capigruppo, Claudia Alongi di Diventerà Bellissima, Teresa Nobile di Cambiamo Rotta, Gerlando Piparo di Fratelli d’Italia, Simone Gramaglia di Forza Italia, Angelo Vaccarello di Uniti per la Città, Davide Cacciatore di Facciamo Squadra, Margherita Bruccoleri di Buongiorno Agrigento, Mario Fontana di Andiamo Avanti e Nello Hamel di Agrigento Rinasce, si sono riuniti per discutere dell’ordine del giorno della prossima riunione del Consiglio Comunale, che dovrebbe tenersi mercoledì prossimo, 25 Novembre, alle ore 18 presso l’aula Sollano.
La riunione è iniziata con gli interventi dei capigruppo caratterizzati, nella totalità, dal desiderio di futura coesione e collaborazione per il bene di Agrigento. Nella prossima riunione del Consiglio Comunale dovranno essere composte, con molta probabilità, le commissioni consiliari permanenti e da qui nasce l’esigenza della modifica del regolamento che prevede ancora una ripartizione su 30 Consiglieri Comunali, numero previsto in precedenza, e non su 24. Si discuterà, inoltre, di bilancio.