In atto, in piazza Cavour, sede del Municipio di Favara, la protesta pacifica dei netturbini esasperati e allo stremo delle risorse fisiche ed economiche.
Consci del grave disagio che comporta la sospensione del servizio, del quale si scusano, ma stanchi di subire umiliazioni su umiliazioni, i netturbini di Favara chiedono alla popolazione tutta di sostenerli nella rivendicazione del sacrosanto diritto a percepire lo stipendio che consente il sostentamento proprio e delle proprie famiglie.
Sono più di 2 mesi, dicono, che tale diritto viene loro negato e sono seriamente preoccupati perché non riescono a vedere la luce in fondo al tunnel.
Al loro fianco i rappresentanti del sindacato Cgil, Cisl e Uil che si dicono pronti ad agire legalmente con una pignorazione presso terzi al fine di soddisfare le legittime pretese dei lavoratori.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.