Ancora nel 2020 – afferma l’assessore Tuttolomondo – le tematiche legate alle barriere architettoniche (fisiche e mentali) sono drammaticamente attuali; la presenza di questi ostacoli mette in seria difficoltà (quando non preclude) l’inclusione del diversamente abile nel tessuto sociale, che altrimenti sarebbe arricchito dai diversi colori della disabilità.
È il momento – prosegue- di gettare le basi per una città che sia davvero accessibile a tutti, ad ogni livello, dove chiunque abbia le stesse opportunità. Una città solidale, rispettosa verso l’altro, in un clima di coesione e condivisione.
Con questo spirito, nella qualità di Assessore con delega alle barriere architettoniche, Tuttolomondo rivolge un invito agli enti del terzo settore pertinenti in materia volto ad avviare un dialogo di confronto con l’Amministrazione comunale sul tema della disabilità.
Nel pieno rispetto del distanziamento sociale previsto dalle prescrizioni indicate per il contenimento della pandemia da COVID-19, in data 27 Novembre 2020 dalle ore 11,00 si terrà, pertanto, un incontro online su tali tematiche, avvalendosi di una piattaforma di video conferenza.
Gli enti del terzo settore di pertinenza interessati possono inviare la propria disponibilità alla mail gianni.tuttolomondo@comune.agrigento.it entro e non oltre la data del 26 Novembre, indicando il nominativo del rappresentante dell’ente che parteciperà all’incontro e la email dove ricevere il link per partecipare alla videoconferenza.