Coloro che attraverseranno via Atenea troveranno sulle loro teste delle luminarie che riportano alla mente le scie lasciate dalla Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare italiana nota come Frecce Tricolori. “Abbiamo scelto il tricolore – ha detto l’assessore comunale Costantino Ciulla – perché quest’anno volevamo rappresentare l’unità nazionale in un anno travagliato dal punto di vista sociale, economico ma soprattutto sanitario. Abbiamo scelto via Atenea, centro della città- ha aggiunto- quale simbolo di un momento di festa ma anche di consapevolezza del difficile momento che stiamo vivendo. Ecco il motivo di questa scelta diversa dal solito.
Per il viale della Vittoria, invece, sono state opzionate le luminarie tradizionali che illumineranno, a partire da domani, anche la “passeggiata” della città.
Non sono stati trascurati neanche i quartieri infatti è in atto l’istallazione di alberi di Natale anche nelle periferie- afferma l’assessore Ciulla- “perché nessuno si debba sentire escluso in un momento come questo. Noi stiamo facendo un grande sforzo, con l’aiuto del Parco Archeologico della Valle dei Templi e dell’assessorato Sport, turismo e spettacolo della Regione Siciliana. Ma quello che ci rende felici di più sono i privati e le aziende che stanno collaborando a migliorare il volto della città e a mantenere accesa la luce della speranza di un futuro migliore”