Sono terminati oggi a Palma di Montechiaro i quattro giorni di “Drive-in” con tamponi antigenici rapidi ove si è cercato di eseguire il primo screening di massa sul Coronavirus.
Durante questi giorni si è potuto riscontrare una buona affluenza, su 1655 presenze sono stati registrati quasi 30 casi tra positivi e debolmente positivi . Ai debolmente positivi è stato eseguito il test molecolare e si rimane in attesa dell’esito da parte dell’ASP. “Se da un lato siamo soddisfatti- a parlare é il Vice Sindaco Scopelliti- per il numero di presenze, dall’altro si sottolinea la poca partecipazione degli studenti e delle loro famiglie. Purtroppo fake news e non conoscenza del virus hanno portato molti ad astenersi e questo non è assolutamente corretto in questo momento emergenziale che stiamo vivendo. Era una occasione importante per poter valutare la ripresa delle lezioni in presenza. L’Amministrazione- conclude Il Vice Sindaco- ringrazia oltre che l’ASP con i suoi Medici, anche il Gruppo Comunale di Protezione Civile, i Falchi e la Croce Rossa per il supporto attivo dato alla buona riuscita dell’evento”.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Drive- in a Palma di Montechiaro, il vice Sindaco: grazie all’asp per la buona riuscita dell’evento
By Claudia Alongi1 Minuto di lettura