Due settimane fa, in vista degli acquazzoni della stagione invernale, l’amministrazione Miccichè aveva provveduto ad attivare, in via precauzionale, l’attività di manutenzione delle caditoie: importanti sistemi di drenaggio che, quando sono funzionanti, permettono il defluire dell’acqua meteorica .
Tra le zone interessate da tale attività manutentiva, il viale Le Dune, la trafficata arteria di collegamento tra San Leone e il Villaggio Mosè che, ogni qualvolta si sono registrati abbondanti rovesci di pioggia, si è trasformata in un vero e proprio “fiume d’acqua” percorribile in canoa anziché in macchina.
Le precipitazioni di forte intensità abbattutesi sul territorio, così come preannunziato dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile, hanno fatto affiorare in superfice l’efficacia dell’effettuata opera preventiva di manutenzione delle caditoie.
Gli abbondanti rovesci d’acqua, infatti, dopo aver invaso il viale con la loro furia, sono defluiti grazie al corretto funzionamento dei sistemi drenanti liberati dalle sporcizie il 26 novembre scorso.
Le foto mostrano a la situazione di viale le Dune alle 12:33, non solo quella delle acque, però!
Gli scatti, infatti, mostrano che se la pioggia si è arrestata, lo stesso non può dirsi della movida. Molte le auto parcheggiate e tante le persone in giro, in gruppi corposi, soprattutto in prossimità dell’ingresso dei locali sulla spiaggia.