La pandemia da coronavirus con le sue limitazioni e divieti nell’organizzare eventi sociali, culturali e ricreativi legati anche ai divieti di assembramento di persone, ha fermato l’iniziativa Babbo Natale in Vespa ma non ferma la solidarietà.
“Babbo Natale in Vespa”, la raccolta di viveri destinati alle famiglie bisognose della città di Favara era un appuntamento fisso, programmato per l’8 dicembre, con protagonisti i Vespisti di Favara appartenenti al Vespa Club Pirandello, in collaborazione con diverse associazioni presenti sul territorio. Raccolta di viveri e divertimento per grandi e bambini con l’unico scopo di aiutare i più bisognosi.
“Abbiamo voluto evitare di stare in giro per la città in quanto nessuno di noi è immune al covid-19 – comunicano gli organizzatori – ma non vogliamo fermare la nostra iniziativa solidale. Per cui abbiamo voluto trasformare la classica raccolta in Vespa nella prima Virtual tombolata della solidarietà”.
L’inizativa dei Vespisti è organizzata in sinergia con i Fradici Runner e la collaborazione di Radio In Agrigento. “Una vera tombolata virtuale che si svolgerà sabato 19 e domenica 20 in diretta streaming su Facebook e radiofonica sulle frequenze di Radio in Agrigento. Sono previsti dei premi per ambo, terno, quaterna, cinquina e tombola grazie alla collaborazione di alcuni esercenti della nostra comunità che ci hanno donato degli omaggi”.
Già da oggi è possibile contribuire all’iniziativa, con un offerta minima di €.5,00 per il ritiro delle cartelle. La somma ricavata dalle offerte ricevute , che sarà comunicata ufficialmente di letterario, verrà trasformata in buoni spesa che verranno affidati all’area Madre Teresa del Consiglio Pastorale Cittadino che si occuperà della distribuzione.
Durante la diretta sono previsti interventi di personaggi di Favara appartenenti al mondo della politica, del giornalismo, dello spettacolo, della solidarietà, della cultura che interloquiranno con i gli orgizzatori e con quanti parteciperanno alla tombola virtuale.
#insiemesipuò