L’approvazione del Rendiconto della gestione per l’esercizio finanziario 2016, comunemente conosciuto come Conto Consuntivo, è l’argomento principale della sedute del Consiglio comunale di Favara convocata dal presidente Totò Di Naro per le ore 18 di lunedì 21 dicembre 2020.
Un adempimento obbligatorio prima dell’approvazione del bilancio di previsione finanziario 2018 – 2020 posto al punto successivo dell’ordine del giorno della riunione che vede in totale 11 punti tra quali due ratifiche di delibere di Giunta Ratifica adottate a seguito dell’Emergenza Covid19 e relative all’assistenza alimentare a favore delle famiglie disagiate per cui si è dovuto procedere a una variazione in via d’urgenza al bilancio di previsione dell’esercizio finanziario per l’esercizio 2020. Di particolare interesse anche il punto relativo al “Trasferimento provvisorio del mercato settimanale del venerdì cause emergenza Covid – 19”.
Ecco gli altri punti: – Approvazione P.A.E.S.C. Comunale; Istituzione nuovo regolamento per la Consulta giovanile; Definizione degli indirizzi in materia di spese di funzionamento delle Società partecipate; Approvazione della proposta di “Regolamento per il compostaggio domestico di cui alla deliberazione di Giunta Regionale n° 252 del 13.07.2018” – Linee guida destinate ai Comuni per l’adozione di appositi regolamenti comunali per il compostaggio; Presa d’atto di trasferimento della titolarità delle strade e delle relative pertinenze e infrastrutture ricadenti nel territorio del Comune di Favara dal Consorzio ASI di Agrigento in liquidazione al Comune di Favara.
In riferimento alle “Misure per il contrasto ed il contenimento sull’intero territorio nazionale il diffondersi del COVID – 19” di cui ai veri D.P.C.M. emessi dal Governo nazionale la seduta del Consiglio comunale si terrà a porte chiuse ed in diretta streaming.