L’incontro si è tenuto presso i locali dell’ex ospedale di Racalmuto in disuso da parecchi anni, con la presenza del sindaco Vincenzo Maniglia, l’assessore Enzo Sardo, il vice sindaco Angelo Curto e il tecnico Franco Puma.
Alcuni mesi fa negli uffici dell’ ASP di Agrigento Pagliaro e Licata hanno incontrato il manager della sanità, per avere in concessione d’uso i locali di loro proprietà, per realizzare un centro di medicina spaziale, in collaborazione con l’astronomo Carmelo Falco –
“L’ ufficio tecnico comunale di Racalmuto diretto dall’ingegnere Franco Puma, sta provvedendo su indicazione dell’assessore Enzo Sardo, alla definizione del progetto che a breve sarà consegnato alla direzione tecnica degli uffici dell’azienda ospedaliera – commenta il presidente Pagliaro – Il dott. Zappia all’ulteriore invito di ritornare a Racalmuto, si è reso disponibile per ammirare quanto di interessante c’è nel nostro paese dal punto di vista storico culturale, come la Fondazione Sciascia, il teatro Regina Margherita, il Castello, le miniere e tutte le nostre meraviglie. La sinergia tra le istituzioni è fondamentale – continua Pagliaro – per raggiungere obbiettivi importanti, soprattutto in un ambito come quello della salute. Un percorso proficuo e qualificanche che sta nascendo fra Comune e ASP, al servizio della comunità”.