Il rapporto odierno circa l’attività di controllo del territorio finalizzata al contrasto e alla repressione degli illeciti ambientali e delle violazioni al codice della strada conferma l’efficacia dell’azione del nucleo controllo ambientale e street control della Polizia Municipale di Agrigento.
In soli due giorni, ovvero ieri e oggi, sono state accertate 50 violazioni che si vanno ad aggiungere alle 300 della delle prime due settimane di attività espletata nelle prime due settimane del mese.
Le violazioni accertate ieri e oggi sono così suddivise: 10 sono le violazioni concernenti le disposizioni sul conferimento dei rifiuti e 40 quelle concernenti le disposizioni del Codice della Strada.
Si precisa che i trasgressori sono stati sanzionati.
Di seguito il report relativo all’attività di controllo espletata ne giorni 18 e 19 gennaio
Violazioni amministrative accertate da personale del Comando P.M. all’esito dell’attività di controllo del territorio finalizzata al contrasto e alla repressione di illeciti ambientali ai sensi dell’art. 192 comma1 D. Lgs. 152/2006 modificato dall’art. 34 D. Lgs. 205/2010 e violazioni al C.D.S.
Quartiere Fontanelle: via Bonfiglio, piazza Primavera;
Centro città: via Ragazzi del 99, via Esseneto, via Acrone;
- 10 violazioni per abbandono rifiuti in centro città e aree periferiche accertate attraverso appostamenti su strade cittadine, rinvenimenti di documenti all’interno dei sacchi dei rifiuti coadiuvati dalla ditta Iseda e avvalendosi di apparecchiature video-fotografiche, sanzione amministrativa pecuniaria € 600/00.
- 40 violazioni al Codice della Strada, elevate in centro città e aree periferiche, attraverso l’utilizzo di apparecchiatura STREET CONTROL e accertamenti vari.
Inoltre:
- 4 accertamenti ed attività di indagine su rifiuti abbandonati, rimosso rifiuto ingombrante su nostra segnalazione dalla ditta SEAP.