L’amministrazione comunale di Racalmuto è vicina alle attività commerciali per la forte crisi che stanno attraversando a causa delle misure di restrizioni della libertà della persona adottate dal Governo per il contrasto e la diffusione del Covid 19.
In un nota il sindaco Maniglia e il presidente Pagliaro chiedono sostegno e interventi economici più incisivi al Governo Centrale, a quello Regionale e all’ Anci.
“È trascorso quasi un anno da quando il Presidente Conte è stato costretto per contrastare la diffusione del virus Covid 19, ad adottare un “lokdown” – scrivono – il perdurare di tale condizione di restrizione della libertà dell’uomo, ha generato e continua a generare una forte crisi economica in tutti i settori e attività lavorative”.
Il sindaco Vincenzo Maniglia e il presidente del consiglio Sergio Pagliaro manifestano vicinanza alle attività in particolare a quelle racalmutesi che più degli altri stanno subendo la crisi economica legata alle restrizioni imposte dai vari DPCM.
“In questi giorni – continua Pagliaro, i rappresentanti delle attività commerciali locali, in particolare bar e ristoranti hanno manifestato all’amministrazione comunale le forti difficoltà che stanno attraversando nello andare avanti. Nei prossimi giorni a supporto dei commercianti, convocherò un Consiglio comunale con un ordine del giorno specifico da approvare, e sottoporlo al Governo Conte, al Governo Musumeci e all’ Anci”